Accedi

Esperienza nella natura accessibile

Il sentiero Fonte di Lama Bianca a Sant’Eufemia a Majella offre una passeggiata immersa nei boschi di faggio della Majella, in un contesto naturale di grande fascino. Il percorso, adatto anche a persone con disabilità, guida tra specie tipiche del sottobosco verso un’area picnic presso il rifugio “Di Donato”, costeggiando la caratteristica fonte di Lama Bianca e le bianche rocce calcaree che danno il nome alla zona.

Accessibilità e luoghi d’interesse

Il tracciato, facile e pianeggiante, accompagna il visitatore grazie a una staccionata in legno e un fondo compattato. Lungo il percorso sono presenti pannelli in braille per non vedenti e servizi igienici accessibili. La zona ospita la fauna iconica dell’Appennino centrale come l’orso marsicano e il lupo. Nelle vicinanze meritano una visita i centri storici di Roccacaramanico e Sant’Eufemia a Majella, oltre a sentieri accessibili e musei naturalistici.

  • Lunghezza: 0,49 km
  • Dislivello: 7 m
  • Itinerario: lineare

Caratteristiche

Aggiungi recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio
Per favore valuta Servizio
Rapporto qualità-prezzo
Per favore valuta Rapporto qualità-prezzo
Posizione
Per favore valuta Posizione
Pulizia
Per favore valuta Pulizia

Rivendica inserzione

Prendi il controllo della tua inserzione!

Personalizza i dettagli della tua inserzione, rispondi alle recensioni, carica foto e altro per mostrare ai clienti cosa rende speciale la tua attività.
Il tuo account verrà creato automaticamente in base ai dati che fornirai qui sotto. Se hai già un account, per favore accedi.

Compila il modulo