Accedi

Un viaggio tra storia e arte locale

Scopri un percorso ad anello tra panorami montuosi, pittoreschi borghi e la tradizione ceramica teramana. Partendo da Montorio al Vomano, l’itinerario guida attraverso Tossicia, Isola del Gran Sasso, Castelli e Castel Castagna, tra antiche chiese, palazzi in pietra e la vivacità dei murales di Azzinano.

Esperienze tra gusto e paesaggi abruzzesi

Castelli accoglie con la sua arte plurisecolare della maiolica, nota in tutta Italia, e botteghe artigiane fiorenti. Nei piccoli centri, l’ospitalità si accompagna ai sapori genuini: trote fresche, pecorino locale e salumi del territorio. Il percorso si snoda per 63 chilometri tra lembi di natura incontaminata, verdi colline e scorci panoramici sul Gran Sasso e la Majella, offrendo un’esperienza autentica capace di emozionare chi ama storia, colori e sapori unici.

  • Lunghezza: 62,8 km
  • Difficoltà: media
  • Dislivello: 635 m
  • Percorso ad anello con partenza e arrivo a Montorio al Vomano

Caratteristiche

Aggiungi recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio
Per favore valuta Servizio
Rapporto qualità-prezzo
Per favore valuta Rapporto qualità-prezzo
Posizione
Per favore valuta Posizione
Pulizia
Per favore valuta Pulizia

Rivendica inserzione

Prendi il controllo della tua inserzione!

Personalizza i dettagli della tua inserzione, rispondi alle recensioni, carica foto e altro per mostrare ai clienti cosa rende speciale la tua attività.
Il tuo account verrà creato automaticamente in base ai dati che fornirai qui sotto. Se hai già un account, per favore accedi.

Compila il modulo