Accedi

Un viaggio tra natura, storia e sapori autentici

Questo itinerario attraversa paesaggi suggestivi tra le valli e gli altipiani dell’Abruzzo, partendo da Castel di Sangro e risalendo il corso del fiume Sangro fino a raggiungere Ateleta, la ‘città degli uguali’. Lungo il percorso, le tappe a Pietransieri, Roccaraso, Rivisondoli e Pescocostanzo arricchiscono l’esplorazione con monumenti, storie e tradizioni locali.

Tappe d’arte, tradizione e gastronomia

Oltre a scorci mozzafiato e borghi storici, l’itinerario è un vero viaggio di sapori: nelle caratteristiche trattorie è possibile assaporare specialità come il tartufo nero di Ateleta, ravioli di ricotta di pecora, gnocchi con salsiccia e porcini, pasta alla chitarra con orapi e la carne d’agnello degli altipiani. Le produzioni artigianali di Pescocostanzo e i celebri latticini di Rivisondoli completano l’esperienza abruzzese più autentica.

Caratteristiche

Aggiungi recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio
Per favore valuta Servizio
Rapporto qualità-prezzo
Per favore valuta Rapporto qualità-prezzo
Posizione
Per favore valuta Posizione
Pulizia
Per favore valuta Pulizia

Rivendica inserzione

Prendi il controllo della tua inserzione!

Personalizza i dettagli della tua inserzione, rispondi alle recensioni, carica foto e altro per mostrare ai clienti cosa rende speciale la tua attività.
Il tuo account verrà creato automaticamente in base ai dati che fornirai qui sotto. Se hai già un account, per favore accedi.

Compila il modulo