Accedi

Una Meraviglia Storica nel Cuore di L’Aquila

La Fontana delle 99 Cannelle è uno dei simboli più suggestivi di L’Aquila. Situata nell’antica zona della Rivera, a ridosso del fiume Aterno, affascina per la sua storia e il raffinato intreccio di masselli di pietra bianca e rosa. Passeggiando tra i novantatré mascheroni in pietra e le cannelle, si respira la memoria dei novantanove castelli che fondarono la città.

Esperienza Unica tra Arte e Tradizione

Questa fontana, con la sua pianta trapezoidale, le cinque vasche poste su livelli differenti e le acque fresche che scorrono quotidianamente da secoli, rappresenta un vero viaggio nell’identità aquilana. Ogni mascherone è diverso, rendendo la visita un’esperienza autentica e ricca di scorci fotografici. Un luogo ideale per immergersi nella storia locale e lasciarsi ispirare dall’arte medievale.

Caratteristiche

Aggiungi recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio
Per favore valuta Servizio
Rapporto qualità-prezzo
Per favore valuta Rapporto qualità-prezzo
Posizione
Per favore valuta Posizione
Pulizia
Per favore valuta Pulizia

Rivendica inserzione

Prendi il controllo della tua inserzione!

Personalizza i dettagli della tua inserzione, rispondi alle recensioni, carica foto e altro per mostrare ai clienti cosa rende speciale la tua attività.
Il tuo account verrà creato automaticamente in base ai dati che fornirai qui sotto. Se hai già un account, per favore accedi.

Compila il modulo