Accedi

Un borgo autentico tra storia e romanticismo

Nelle dolci colline tra Pescara e Chieti sorge Torrevecchia Teatina, custode di tradizione e unicità come il Museo della Lettera d’amore. All’interno del settecentesco Palazzo Valignani, potrete respirare la magia della scrittura e scoprire epistolari e testimonianze uniche, comprese quelle dedicate a Papa Giovanni Paolo II. Il palazzo ospita anche una collezione etnografica di abiti e monili tradizionali, vivida memoria dell’artigianato tessile femminile abruzzese.

Esperienze tra sentieri, sapori e spiritualità

Gli amanti della natura troveranno percorsi verdi come la Pinetina di Valle Paro e di Fontizze, con viste panoramiche sulla Maiella e sull’Adriatico, ideali per trekking, bici ed escursioni a cavallo. Torrevecchia Teatina conquista anche grazie alla cucina tipica teatina: maccheroni alla chitarra, fiadoni e autentiche ricette della tradizione locale. Imperdibili le chiese di San Rocco, San Giuseppe e San Pasquale che arricchiscono il borgo di arte e spiritualità.

Caratteristiche

Aggiungi recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio
Per favore valuta Servizio
Rapporto qualità-prezzo
Per favore valuta Rapporto qualità-prezzo
Posizione
Per favore valuta Posizione
Pulizia
Per favore valuta Pulizia

Rivendica inserzione

Prendi il controllo della tua inserzione!

Personalizza i dettagli della tua inserzione, rispondi alle recensioni, carica foto e altro per mostrare ai clienti cosa rende speciale la tua attività.
Il tuo account verrà creato automaticamente in base ai dati che fornirai qui sotto. Se hai già un account, per favore accedi.

Compila il modulo