Accedi

Scopri l’anima storica di Torre de’ Passeri

Ai piedi dell’estremo versante orientale del Gran Sasso si trova Torre de’ Passeri, un borgo intriso di storia e cultura. L’Abbazia di San Clemente a Casauria, capolavoro romanico-gotico risalente all’871, racconta secoli di spiritualità e bellezza artistica, mentre il vicino Castello Gizzi – noto come “Castelluccio” – domina la vallata e custodisce il museo dantesco e una preziosa biblioteca.

Tradizioni, sapori e panorami da vivere

Oltre al ricco patrimonio artistico, il borgo offre esperienze autentiche: dai sapori del baccalà ‘mbriache alle scrippelle al forno, il coniglio con le lumache e gli inconfondibili vini Montepulciano d’Abruzzo, prodotti che raccontano il forte legame con la terra. Da non perdere le chiese storiche e suggestive passeggiate tra paesaggi e tradizioni locali senza tempo.

Caratteristiche

Aggiungi recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio
Per favore valuta Servizio
Rapporto qualità-prezzo
Per favore valuta Rapporto qualità-prezzo
Posizione
Per favore valuta Posizione
Pulizia
Per favore valuta Pulizia

Rivendica inserzione

Prendi il controllo della tua inserzione!

Personalizza i dettagli della tua inserzione, rispondi alle recensioni, carica foto e altro per mostrare ai clienti cosa rende speciale la tua attività.
Il tuo account verrà creato automaticamente in base ai dati che fornirai qui sotto. Se hai già un account, per favore accedi.

Compila il modulo