Accedi

Borgo dei Mattone e delle Antiche Vie

Penne, uno dei Borghi più belli d’Italia, si adagia sulle colline dell’entroterra pescarese. Con i suoi affascinanti vicoli in mattoni rossi e palazzi storici, regala atmosfere che raccontano il passaggio dei Vestini e dei Romani. La Porta San Francesco apre le porte a un centro storico che incanta, tra palazzi nobiliari, scorci panoramici sui colli e un ricco patrimonio di arte sacra e monumenti.

Esperienze tra spiritualità, natura e gusto locale

Il borgo è rinomato anche per la sua spiritualità, dalla Cattedrale di San Massimo ai luoghi legati a San Francesco d’Assisi. Nelle vicinanze, la Riserva Naturale “Lago di Penne” è ideale per escursioni in canoa o mountain bike, mentre il Museo Naturalistico De Leone esalta il legame con il territorio. La cucina propone sapori autentici come la trippa alla pennese, arrosticini e pecora alla callara, vere specialità della tradizione agropastorale.

Caratteristiche

Aggiungi recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio
Per favore valuta Servizio
Rapporto qualità-prezzo
Per favore valuta Rapporto qualità-prezzo
Posizione
Per favore valuta Posizione
Pulizia
Per favore valuta Pulizia

Rivendica inserzione

Prendi il controllo della tua inserzione!

Personalizza i dettagli della tua inserzione, rispondi alle recensioni, carica foto e altro per mostrare ai clienti cosa rende speciale la tua attività.
Il tuo account verrà creato automaticamente in base ai dati che fornirai qui sotto. Se hai già un account, per favore accedi.

Compila il modulo