Accedi

Scopri la Riserva Naturale Gole del Sagittario

Nel cuore di Anversa degli Abruzzi, le Gole del Sagittario offrono un paesaggio unico fatto di spettacolari rupi calcaree, sorgenti pure e vallate incontaminate. Passeggiare tra questi sentieri significa immergersi in un ecosistema straordinario, tra boschi, praterie e il suono costante del fiume Sagittario che modella la valle da milioni di anni.

Esperienze tra natura e cultura locale

L’area protetta ospita rare specie come il Picchio muraiolo e il Fiordaliso del Sagittario, oltre a numerosi mammiferi tra cui l’orso e il lupo. Il Centro Visite – Museo Naturalistico “Sorgenti di Cavuto” offre eventi, visite guidate e programmi culturali, mentre la Riserva è anche Parco Letterario dedicato a D’Annunzio con percorsi tra natura e letteratura. Un luogo ideale per trekking, osservazione della fauna e attività con guide specializzate su richiesta.

Caratteristiche

Aggiungi recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio
Per favore valuta Servizio
Rapporto qualità-prezzo
Per favore valuta Rapporto qualità-prezzo
Posizione
Per favore valuta Posizione
Pulizia
Per favore valuta Pulizia

Rivendica inserzione

Prendi il controllo della tua inserzione!

Personalizza i dettagli della tua inserzione, rispondi alle recensioni, carica foto e altro per mostrare ai clienti cosa rende speciale la tua attività.
Il tuo account verrà creato automaticamente in base ai dati che fornirai qui sotto. Se hai già un account, per favore accedi.

Compila il modulo