Accedi

Un Borgo tra Storia e Leggenda

Lentella sorge tra le dolci colline alle pendici del Monte Calvario, avvolto da leggende e testimone di epoche storiche che hanno lasciato segni indelebili nel paesaggio urbano. Passeggiando nel borgo si scoprono fortificazioni medievali, palazzi storici come Palazzo Catalano e Palazzo Giovannelli, e tracce di antichi insediamenti, tra cui i resti del Castello Manno riportati alla luce dagli scavi archeologici.

Arte, Spiritualità e Tradizioni

Il fascino di Lentella si ritrova anche nelle sue chiese: dalla Chiesa di Santa Maria Assunta con il suo imponente campanile in pietra, ai ruderi della Chiesa di San Giovanni e alla Chiesa dei Santi Patroni Cosma e Damiano, ricca di atmosfera. I visitatori possono ancora vedere la fonte d’acqua di gesso di Contrada Casale dei Monaci, nota per le sue proprietà tradizionalmente terapeutiche.

Esperienze di Gusto

Tra una visita e l’altra, la cucina locale conquista con sapori autentici: scrippelle dolci fritte, porchetta e cif e ciaf sono solo alcuni dei piatti tipici che raccontano antiche tradizioni gastronomiche del borgo.

Caratteristiche

Aggiungi recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio
Per favore valuta Servizio
Rapporto qualità-prezzo
Per favore valuta Rapporto qualità-prezzo
Posizione
Per favore valuta Posizione
Pulizia
Per favore valuta Pulizia

Rivendica inserzione

Prendi il controllo della tua inserzione!

Personalizza i dettagli della tua inserzione, rispondi alle recensioni, carica foto e altro per mostrare ai clienti cosa rende speciale la tua attività.
Il tuo account verrà creato automaticamente in base ai dati che fornirai qui sotto. Se hai già un account, per favore accedi.

Compila il modulo