Accedi

Alla scoperta di Castel di Sangro

Immerso nell’Alto Sangro, Castel di Sangro è il cuore vivace di una terra antica abbracciata dalla natura e dalla storia. Il borgo, che unisce una parte moderna a un suggestivo nucleo storico medioevale, si distingue per la sua posizione panoramica e l’architettura che racconta secoli di vicende, conflitti e rinascite.

Cultura, arte e sapori autentici

Da non perdere la maestosa Basilica di Santa Maria Assunta e l’antico Castello medioevale che veglia sul paese. Il ricco patrimonio artistico locale si riflette nelle opere di Teofilo Patini custodite nella Pinacoteca Patiniana. Tra le vicine frazioni e piccoli musei, l’esperienza si completa con la cucina tradizionale: i carrati, l’agnello, gli arrosticini e i dolci della tradizione, come la pigna e i mostaccioli, restituiscono i sapori autentici d’Abruzzo.

  • Basilica di Santa Maria Assunta
  • Castello medievale
  • Pinacoteca Patiniana
  • Musei e chiese storiche
  • Specialità gastronomiche locali

Caratteristiche

Aggiungi recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio
Per favore valuta Servizio
Rapporto qualità-prezzo
Per favore valuta Rapporto qualità-prezzo
Posizione
Per favore valuta Posizione
Pulizia
Per favore valuta Pulizia

Rivendica inserzione

Prendi il controllo della tua inserzione!

Personalizza i dettagli della tua inserzione, rispondi alle recensioni, carica foto e altro per mostrare ai clienti cosa rende speciale la tua attività.
Il tuo account verrà creato automaticamente in base ai dati che fornirai qui sotto. Se hai già un account, per favore accedi.

Compila il modulo